Tools

Home

Microsoft dice addio a Windows XP SP2

E-mail Stampa PDF

Come recita anche il sito dell’assistenza Microsoft, “il supporto per Windows XP con Service Pack 2 termina il 13 luglio 2010. Dopo questa data, gli utenti che vorranno continuare a utilizzare XP SP2 non riceveranno aggiornamenti della protezione per Windows. Per mantenere aggiornati i computer XP occorrerà scaricare il Service Pack 3 da Windows Update”. O passare a Windows 7.

L’8 aprile 2014 terminerà invece ogni genere di supporto per Windows XP, anche il supporto esteso e le patch di sicurezza per SP3. Ricordiamo che il supporto per Windows XP senza Service Pack è terminato il 30 settembre 2004, quello per XP SP1 il 10 ottobre 2006. Passando a Windows 2000 (sia client che server), anche qui la data di martedì 13 luglio 2010 coincide con il termine ultimo del supporto. Occorrerà dunque migrare a una versione più recente del sistema operativo: Windows 7 per i client, o Windows Server 2003, 2008 o 2008 R2 per i server.

E a proposito di Windows Server 2003, il 13 luglio 2010 segna l’inizio del supporto esteso per questo sistema operativo: Microsoft rilascerà pubblicamente solo le patch di sicurezza. Windows Server 2003 sarà definitivamente mandato in pensione il 13 luglio del 2015.

Software Gestionali

Realizziamo software personalizzato sviluppato su qualsiasi piattaforma. Siamo partner qualificati nella rivendita dei software NOD32 e NTS Informatica.

Siti Internet

Realizziamo Siti Personalizzati, garantendo un ottimo posizionamento sui motori di ricerca, ma anche soluzioni e-commerce ed Applicativi complessi personalizzati.

Servizi Informatici

Gestiamo tutte le vostre esigenze di inserimento, archiviazione e sicurezza dei vostri dati digitali.

Assistenza Continua

Il nostro punto di forza è l'assistenza e l'affidabilità. La tua azienda cresce? Anche il tuo software! Abacus ti prende per mano e cresce insieme a te.