Tools

Home » News

News

SERVIZI CLOUD : BUSINESS CLOUD PLATFORM

E-mail Stampa PDF

NTS Informatica presenta la nuova proposta Business Cloud Platform:

nel contesto di una crescente diffusione dei servizi cloud, grazie alla partnership con Elmec Informatica Spa, azienda leader in Europa nel Managed Infrastructure Service, NTS propone Business Cloud Platform, un servizio PaaS (Platform as a Service), fornito da Elmec mediante infrastrutture tecniche proprietarie, comprensivo di tutto ciò che serve (spazio, memoria e software di base) per installare il software gestionale ERP Business.

Aumento aliquota Iva. Prime Istruzioni.

E-mail Stampa PDF

L’Agenzia delle Entrate fornisce le prime indicazioni sull’applicazione della nuova aliquota Iva al 21% che scatta da domani. Oggi, infatti, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la legge n. 148/2011, di conversione del decreto legge n. 138 del 2011, che prevede, tra l’altro, l’aumento dell’aliquota Iva ordinaria dal 20 al 21% (art.2, comma 2-bis). Poiché la legge entra in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione in Gazzetta, gli operatori economici dovranno essere in grado di applicare, già da domani, la nuova aliquota.

Qualora nella fase di prima applicazione ragioni di ordine tecnico impediscano di adeguare in modo rapido i software per la fatturazione e i misuratori fiscali, gli operatori potranno regolarizzare le fatture eventualmente emesse e i corrispettivi annotati in modo non corretto effettuando la variazione in aumento (art. 26, primo comma, del DPR n. 633 del 1972). La regolarizzazione non comporterà alcuna sanzione se la maggiore imposta collegata all’aumento dell’aliquota verrà comunque versata nella liquidazione periodica in cui l’Iva è esigibile. In relazione ai riflessi operativi collegati all’aumento dell’aliquota Iva l’Agenzia fornirà ulteriori chiarimenti con successivi documenti di prassi amministrativa.

Il 12 luglio "terminano" Office XP e Vista SP1

E-mail Stampa PDF

Microsoft cesserà di fornire supporto ai due prodotti settimana prossima, allorquando sarà rilasciata l’ultima serie di patch

Settimana prossima Microsoft ritirerà Office XP (datato 2001) e il primo service pack di Windows Vista (datato 2008). Lo si può evincere osservando il calendario ufficiale relativo al ciclo di vita del supporto dei prodotti della software house.

Il supporto per Office XP e per Windows Vista Service Pack 1 (SP1) verrà interrotto il 12 luglio 2011, allorquando sarà rilasciato l’ultimo aggiornamento di sicurezza previsto da Redmond.

Microsoft supporta i suoi prodotti aziendali per 10 anni, i primi cinque con un supporto standard e i secondi cinque mediante un supporto esteso. La differenza principale tra le due tipologie è che gli aggiornamenti relativi alla sicurezza vengono fornite nel caso del supporto esteso solo se le aziende hanno pagato per un prolungamento del contratto.

Cosa comporta quindi la cessazione di ogni forma di supporto? Una versione non supportata di Windows non riceverà più aggiornamenti software da Windows Update. Tra questi vi sono proprio gli aggiornamenti della sicurezza. Windows Update installa gli aggiornamenti software più recenti per migliorare l’affidabilità di Windows, tra cui anche nuovi driver per l’hardware.

Microsoft in genere assicura l’erogazione di patch per la sicurezza lungo tutti i dieci anni del ciclo di vita. Questo significa che Office XP da settimana prossima non sarà più garantito nemmeno sotto questo punto di vista, mentre gli utenti aziendali di Vista potranno continuare a ricevere aggiornamenti di sicurezza solo se effettueranno l’upgrade a SP2, il service pack che Microsoft ha rilasciato nel maggio del 2009.

Office 2003, il successore di Office XP, continuerà a ricevere aggiornamenti sulla sicurezza fino all’aprile del 2014. Office 2007 e Office 2010 fino all’aprile del 2017 e all’ottobre del 2020, rispettivamente. Le edizioni consumer di Vista SP2 termineranno nell’aprile del 2012, mentre le edizioni aziendali - Vista Business e Vista Enterprise – continueranno a ricevere patch di sicurezza fino all’aprile del 2017.

Pagina 1 di 2

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »

Software Gestionali

Realizziamo software personalizzato sviluppato su qualsiasi piattaforma. Siamo partner qualificati nella rivendita dei software NOD32 e NTS Informatica.

Siti Internet

Realizziamo Siti Personalizzati, garantendo un ottimo posizionamento sui motori di ricerca, ma anche soluzioni e-commerce ed Applicativi complessi personalizzati.

Servizi Informatici

Gestiamo tutte le vostre esigenze di inserimento, archiviazione e sicurezza dei vostri dati digitali.

Assistenza Continua

Il nostro punto di forza è l'assistenza e l'affidabilità. La tua azienda cresce? Anche il tuo software! Abacus ti prende per mano e cresce insieme a te.