Tools

Home » News » Il 12 luglio "terminano" Office XP e Vista SP1

Il 12 luglio "terminano" Office XP e Vista SP1

E-mail Stampa PDF

Microsoft cesserà di fornire supporto ai due prodotti settimana prossima, allorquando sarà rilasciata l’ultima serie di patch

Settimana prossima Microsoft ritirerà Office XP (datato 2001) e il primo service pack di Windows Vista (datato 2008). Lo si può evincere osservando il calendario ufficiale relativo al ciclo di vita del supporto dei prodotti della software house.

Il supporto per Office XP e per Windows Vista Service Pack 1 (SP1) verrà interrotto il 12 luglio 2011, allorquando sarà rilasciato l’ultimo aggiornamento di sicurezza previsto da Redmond.

Microsoft supporta i suoi prodotti aziendali per 10 anni, i primi cinque con un supporto standard e i secondi cinque mediante un supporto esteso. La differenza principale tra le due tipologie è che gli aggiornamenti relativi alla sicurezza vengono fornite nel caso del supporto esteso solo se le aziende hanno pagato per un prolungamento del contratto.

Cosa comporta quindi la cessazione di ogni forma di supporto? Una versione non supportata di Windows non riceverà più aggiornamenti software da Windows Update. Tra questi vi sono proprio gli aggiornamenti della sicurezza. Windows Update installa gli aggiornamenti software più recenti per migliorare l’affidabilità di Windows, tra cui anche nuovi driver per l’hardware.

Microsoft in genere assicura l’erogazione di patch per la sicurezza lungo tutti i dieci anni del ciclo di vita. Questo significa che Office XP da settimana prossima non sarà più garantito nemmeno sotto questo punto di vista, mentre gli utenti aziendali di Vista potranno continuare a ricevere aggiornamenti di sicurezza solo se effettueranno l’upgrade a SP2, il service pack che Microsoft ha rilasciato nel maggio del 2009.

Office 2003, il successore di Office XP, continuerà a ricevere aggiornamenti sulla sicurezza fino all’aprile del 2014. Office 2007 e Office 2010 fino all’aprile del 2017 e all’ottobre del 2020, rispettivamente. Le edizioni consumer di Vista SP2 termineranno nell’aprile del 2012, mentre le edizioni aziendali - Vista Business e Vista Enterprise – continueranno a ricevere patch di sicurezza fino all’aprile del 2017.

Software Gestionali

Realizziamo software personalizzato sviluppato su qualsiasi piattaforma. Siamo partner qualificati nella rivendita dei software NOD32 e NTS Informatica.

Siti Internet

Realizziamo Siti Personalizzati, garantendo un ottimo posizionamento sui motori di ricerca, ma anche soluzioni e-commerce ed Applicativi complessi personalizzati.

Servizi Informatici

Gestiamo tutte le vostre esigenze di inserimento, archiviazione e sicurezza dei vostri dati digitali.

Assistenza Continua

Il nostro punto di forza è l'assistenza e l'affidabilità. La tua azienda cresce? Anche il tuo software! Abacus ti prende per mano e cresce insieme a te.