e-Doc
Gestione del fascicolo elettronico
e-Doc è il software realizzato per consentire l'acquisizione automatica dei documenti operativi attivi e passivi relativi alle pratiche doganali.
L'applicativo e-Doc rappresenta un vero e proprio FASCICOLO ELETTRONICO AZIENDALE in quanto dedito all'archiviazione documentale ed eventualmente ad una successiva pubblicazione sul Web.
e-Doc costituisce la soluzione ideale per lo Spedizioniere Doganale/Agenzia Marittima che ha necessità di costituire e gestire il FASCICOLO ELETTRONICO per le dichiarazioni telematiche di importazione e di esportazione, come richiesto dalla Circ. n.22/D della Agenzia delle Dogane.
e-Doc permette la gestione e la condivisione elettronica dei documenti attivi e passivi, garantisce la sicurezza e la soluzione dei problemi legati all'accesso dei documenti obsoleti e alla perdita dei documenti aziendali, adempie in tempi brevi alle richieste e ai controlli dell'Agenzia delle Dogane.
Inoltre, è una soluzione economica ed ecologica in quanto consente l'abbattimento dei costi vivi e gestionali derivanti dall'archiviazione cartacea.
Gli standard impiegati sono gli stessi di Windows.
Lo sapevi che?
Le normative vigenti impongono la conservazione di migliaia di documenti. Grazie alle regole tecniche del CNIPA (Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione), ai decreti del Ministero dell'Economia e delle Finanze e del Ministero del Lavoro, è possibile, e perfettamente legale, trasformare in formato digitale tutta la documentazion fiscale, amministrativa e tributaria.